Operbacco è "Made in Italy"

 
Questa sezione è un elogio al nostro essere italiani:
per promuovere i nostri prodotti, le nostre campagne, il nostro lavoro.
 
L'osteria Operbacco sostiene da sempre la tradizione, il legame con le nostre campagne e la cultura bresciana. Il nostro "Made in Italy" - il nostro essere italiani che tanto ci invidiano i paesi esteri (prevale nei tre macrosettori: moda, arredamento e agroalimentare), l'artigianalità unita ad un forte know how, le nostre piccole dimensioni aziendali in piena competizione con le grandi multinazionali.
 
Oggi la cerchia si fa sempre più stretta - la concorrenza e l'apertura ai mercati esteri hanno molti vantaggi e insieme numerose sfide - occorre specializzarsi sempre più nella qualità di ciò che meglio sappiamo fare: valorizzare maggiormente la nostra tradizione agraria e culinaria e rispettare la stagionalità e la qualità dei prodotti.  
Nella ristorazione la carta vincente volta a promuovere il "made in Italy" sono i "ristoranti a km 0", la cosiddetta filiera corta: sulle tavole prodotti di zone a noi limitrofe, controllati e riconosciuti, per salvaguardare l'ambiente e al tempo stesso offrire il prodotto più fresco possibile.
 
E' sulla base di questo principio che si fonda la nostra arte culinaria, ed è nel pieno rispetto di questo principio che l'Operbacco vuole continuare; e non serve andare in capo al mondo, ogni angolo d'Italia è fonte di ricchezza da conservare e valorizzare.
 
Dalla carne alle verdure, dall'olio al vino...quasi il 90% di ciò che offriamo in tavola qui all'Operbacco è garantito Made in Italy.
 
 
 
 
 
 

< ARCHIVIO EVENTI ARCHIVIO NEWS >